……….
E finalmente riesco a partecipare a tutti e due i giorni del Raduno Annuale della BAO!
Una bella mangiata fra Fratelli Parà, un po’ di lavoro per preparare la Festa e la nottata in tenda nel bosco, una carburata atletica ed una “alcolica” per affrontare belli vispi la marcia notturna, come ai bei tempi!
Certo, ormai abbiamo tutti una “certa” ed una famiglia che ci aspetta a casa quindi, prima di tutto, sicurezza e divertimento… e quindi:
ci perdoniamo qualche “lucina” fuori ordinanza di troppo, anche perchè ormai ci vogliono gli occhiali pure per andare in bagno;
ci perdoniamo qualche errorino di orientamento, tanto qualche centinaio di metri in più se li fanno le nostre ginocchia, che vuoi che sia…. ;
ci perdoniamo qualche “Salmo Evangelico” quando ci cappottiamo per tre metri in una scarpata, facendo affidamento al solito rametto secco traditore… ( tanto domani a Messa, 2 Ave Maria e 3 Pater Noster in più, e pace fatta coi Santi)!
E perdono su perdono, intanto, questi arzilli vecchietti, acquisiscono lo stesso il Forte Tesoro, obiettivo della missione.
BRAVI A NOI !!
Alle h 3.10, io ed il Mantegazza, ci infiliamo nella tendina… per dormire direte Voi…
Ma come fai a dormire con un cinghiale broncoleso che tossisce per tutta la notte nelle orecchie, aeroplani a pacchi che atterrano e decollano da ogni dove, la foresta che sembra Ibiza notturna ad Agosto, le nostre ossa che scricchiolano ad ogni rigiro nel sacco a pelo…….
va beh, però, che bello svegliarsi con gli ululati dei lupi al sorgere del sole, un gatto selvatico che viene a curiosare intorno alla tenda …C…O!
Dov’è il cell????????…. Andato…
E SÌ, PROPRIO UNA GRAN GIORNATA GRAZIE DI ESSERE ESISTITA… NO! DI ESISTERE(!) CARA VECCHIA BAO
Par. Paolo Piscitelli