Nella ricorrenza del 70° anniversario della Battaglia di El Alamein, le celebrazioni per la Festa della Specialità quest’anno si svolgeranno il giorno 27 ottobre p.v. a Pisa presso lo Stadio Comunale, mentre il lancio delle Bandiere di Guerra dei Reggimenti paracadutisti e del Medagliere Nazionale sarà effettuato il giorno 23 ottobre 2012 sulla zona lancio di Altopascio (LU)
Pur senza conoscere ancora nel dettaglio il programma ufficiale della manifestazione è possibile prevedere che la cerimonia sia svolgerà in analogia agli anni precedenti, fermo rimanendo la diversa ubicazione.
PROGRAMMA E ORARI PER IL GIORNO 27 OTTOBRE :
– deposizione corona presso la Caserma Gamerra
– sfilamento dei reparti sino allo stadio Comunale di Pisa
– cerimonia presso lo Stadio Comunale
(per un corretto svolgimento delle cerimonie i paracadutisti Alfieri, dovranno seguire i seguenti orari e fare riferimento al par. Aldo FALCIGLIA – responsabile dell’ordine di sfilamento e dell’inquadramento
– ore 8,00 ritrovo e inquadramento presso piazzale della Caserma GAMERRA
– ore 9,50 ritrovo allo Stadio Comunale
Inoltre, è previsto come per gli anni precedenti, l’arrivo dei tedofori della «Staffetta degli Ideali», proveniente dai Sacrari di Tarquinia, e Tradate.
Al termine della cerimonia allo stadio, a Piazza dei Miracoli, sarà allestito il consueto spazio espositivo per dimostrazioni e lanci.
Per solennizzare maggiormente l’anniversario della Battaglia, a cura di questa presidenza è stato realizzato un annullo filatelico postale, che sarà fruibile il giorno 27 ottobre p.v. sia presso lo Stadio comunale di Pisa, sia nel pomeriggio a Piazza dei Miracoli dove sarà presente un Gazebo di Poste Italiane.
Il ritrovo dei Pipistrelli, come gli altri anni, è al pomeriggio, presso lo stand del 185° R.A.O.